A Confluenze una giornata dedicata alla canapa
Domenica 23 verranno illustrati gli usi in cucina, in medicina, in edilizia
Domenica 23 novembre, dalle ore 19 presso la sede di Confluenze (s.p. Arceviese, al km 6,5), si svolgerà la prima giornata della canapa. In questo periodo se ne fa un gran parlare a diversi livelli, soprattutto per l’uso terapeutico dei suoi principi attivi nell’impiego per diverse patologie, oltre al grande uso in campo tessile e, recentemente in ambito edilizio.
Ma ciò che suscita maggiore curiosità è l’impiego in cucina, soprattutto delle farine e dei semi. Conosceremo la canapa attraverso interventi di esperti e degustazioni presentate da Massimo Guido Conte – I Gre delle Marche.
Alberto Sciolari vice presidente Pazienti Impazienti Cannabis esporrà le novità in ambito terapeutico nell’uso dei derivati della cannabis mentre Andrea Gilardi, architetto, dell’associazione Filo di Paglia,ne illustrerà l’uso in edilizia. La conferenza degustazione sarà coordinata dalla scrittrice Eleonora Goio.
Informazioni al 3395915556 3286762576 o sul sito www.confluenze.eu . Ingresso riservato ai soci di Confluenze, I Gre Marche, Cereali, La Canapa è buona e fa benissimo, Pazienti Impazienti Cannabis, Filo di Paglia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!