Progetto in Comune: “il Ponte Rosso è in grave degrado”
Il candidato a sindaco Perini: "l'area va valorizzata subito dal punto di vista sportivo e ricettivo"
Siamo fortemente preoccupati per lo stato di degrado di alcune aree che riteniamo strategiche per il turismo e più in generale per l’immagine che la città da di sé.
“Pensiamo in particolare – spiega l’attivista di Progetto In Comune, avv. Alessandro Angeletti – all’area del Ponte Rosso, che un tempo fu circolo tennis Cremonini”.
Dopo l’alluvione e l’abbandono da parte della Uisp, ancora non è stata definita una strategia di lungo periodo per questo comparto che è posizionato in un area strategica per il turismo senigalliese.
“Crediamo – prosegue il candidato Sindaco Maurizio Perini – che si debba seriamente e in maniera definitiva richiedere alla Regione Marche un impegno di concessione dell’area almeno trentennale, se non addirittura pensare all’acquisizione definitiva da parte del Comune di Senigallia.
Non possiamo concepire che questo che un tempo era il fiore all’occhiello della città con tutta probabilità rimanga chiuso durante la prossima estate.
Il nostro impegno è quello di favorire al massimo l’affidamento dell’area a operatori del nostro territorio che lo valorizzino dal punto di vista sportivo e ricettivo, riqualificandolo e rendendolo fruibile da subito. Per fare questo occorre che la Regione Marche si esprima sul futuro non lasciando nell’oblio un pezzo di città che può dare occupazione e servizi a senigalliesi e turisti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!