Gli studenti del Panzini di Senigallia “apprendisti Cicerone” per le giornate Fai
Alunni e docenti hanno fatto da guida nella tenuta Sant'Amico - FOTO
Una bella sinergia quella che si è creata tra l’Istituto Panzini ed il FAI di Senigallia: un gruppo di studenti appartenenti al settore Accoglienza e Turistico (delle classi 4A tur, 5B tur e 4B acc) e del settore Enogastronomico (classi 3A sala e 5C cucina) sapientemente preparati dai docenti Melissa Renzi, Mara Vani e Germano Carboni, con grande professionalità sono stati impegnati nella giornata del FAI 2014.
Presso la tenuta Sant’Amico di Morro d’Alba, i giovani si sono impegnati in un servizo ristorativo e degustazione vini e nell’attività di “ciceroni” accogliendo e guidando i numerosi visitatori all’interno dell’antica villa settecentesca, cantina, orangerie e del parco.
Questa collaborazione, preziosa per il FAI di Senigallia, ha sicuramente offerto un utile strumento di crescita professionale per i giovani studenti del Panzini che hanno potuto mettere in pratica le competenze acquisite a scuola con una esperienza concreta e entusiasmante.
Lunedì 17 novembre scorso, nella sala Rocca dell’istituto Panzini, gli alunni hanno ricevuto dalla signora Eleonora Sabatini, responsabile del gruppo FAI di Senigallia, alla presenza della dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosella Bitti, l’attestato di partecipazione a testimonianza del buon lavoro svolto con l’orgoglio da parte di tutti i loro insegnnati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!