La Città Futura: “ospedale Senigallia, più fiduciosi dopo le parole di Area Vasta”
Girolametti: "vogliamo essere ottimisti, anche se le delibere confermano un ridimensionamento"
La Città Futura prende atto e considera favorevolmente la risposta pubblica della Direzione della Area Vasta 2, cosa a cui non eravamo abituati dalle precedenti direzioni.
Siamo anche fiduciosi che le richieste di ammodernamento del nostro ospedale e le sostituzioni di alcune apparecchiature, fatte da lungo tempo, saranno accolte dalla attuale direzione, che come abbiamo avuto modo di verificare in precedenti incontri, è attenta all’ascolto e alla verifica dei temi posti dalla amministrazione comunale.
Ciò che ci preoccupa è la constatazione che le delibere della Giunta Regionale delle Marche confermano il ridimensionamento attuato nei confronti dell’ospedale di Senigallia in termini di Unità Operative Complesse, come ad esempio la Radiologia il cui livello si ripercuote su tutte le altre Unità, o la riduzione dei posti letto, operata pesantemente in Medicina e Post-Acuzie.
Situazioni ereditate da chi ha avuto la responsabilità del Piano delle Reti Cliniche.
Vogliamo essere ottimisti e in attesa delle prossime elezioni amministrative (anche Regionali!) ci auguriamo che il sindaco e l’assessore attivino un circolo virtuoso che porti a quelle modifiche sostanziali che i cittadini senigalliesi si attendono.
Carlo Girolametti – Capogruppo “Città Futura”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!