Senigallia: l’amministrazione sul crollo del controsoffitto della palestra Marchetti
"Cedimento provocato da infiltrazioni d’acqua"
Dalle prime verifiche tecniche eseguite, il cedimento di parte dell’intonaco avvenuto ieri sera nella palestra della scuola Marchetti sarebbe stato provocato da infiltrazioni d’acqua occultate da un controsoffitto realizzato negli anni novanta.
Purtroppo, si tratta di un evento accidentale e imprevedibile poiché, nell’ambito dei costanti e scrupolosi controlli realizzati dagli uffici tecnici del Comune, non si erano manifestati segnali che potessero far presagire ciò che è accaduto.
Questa mattina è iniziata la rimozione delle macerie e il ripristino del locale. A breve, verranno avviate le verifiche tecniche per gli interventi da realizzare al fine di restituire la palestra alla scuola e ai cittadini nel più breve tempo possibile.
La sicurezza degli edifici scolastici è un’assoluta priorità per l’amministrazione. Da questo punto di vista, il programma dei controlli continuerà ad andare avanti in maniera rigorosa per garantire come sempre l’incolumità degli alunni, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!