Senigallia, finto tecnico del gas deruba un’anziana dei gioielli
La truffa è avvenuta in zona Vallone, indaga la polizia
Si è finto tecnico del gas per poter entrare in un appartamento in cui vive un’anziana donna e raggirarla. E’ con una banale scusa che un uomo è riuscito, nella mattinata di lunedì 18 novembre, a farsi aprire la porta di casa da una donna d’età avanzata.
Il trucco usato non è nuovo né alle forze di polizia né alle cronache dei giornali: l’uomo si è finto tecnico del gas e, adducendo motivazioni come una fuoriuscita di metano da controllare, è entrato dentro casa dell’anziana donna residente al Vallone di Senigallia.
Sostenendo che la piccola fuoriuscita poteva rovinare tutti i gioielli della donna, è riuscito a convincerla a riporli in un sacchetto dentro il frigorifero: solo così potevano essere salvati.
Infine con una scusa ha fatto allontanare la donna, ha prelevato il sacchetto ed è scappato, lasciando l’anziana in casa disperata per la truffa subita.
Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del Commissariato di Polizia locale, ma dell’uomo non vi era più traccia. Le indagini sono tuttora in corso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!