Volley Senigallia: i ragazzi vincono sempre, le ragazze ancora in difficolta’
Max Control Senigallia-Cus Ancona 3-0; Fabriano-Punto Più Senigallia 3-1
Quinta vittoria in cinque partite del campionato di serie D maschile di pallavolo per un’ irrefrenabile Max Control Senigallia che schianta 3-0 anche il Cus Ancona con i parziali di 25-13, 25-22, 25-18. I senigalliesi, pur privi dell’opposto Saltarelli (il miglior attaccante della squadra), hanno dominato il match passando con una certa facilità sia dalle bande con gli ottimi Sordoni e Baldoni, sia dal centro dove hanno dettato legge Tulbure e Luconi.
Ospiti in difficoltà anche in ricezione, in particolare nel primo set, letteralmente dominato dai nerazzurri. La Max Control partiva bene anche nel secondo e nel terzo parziale, ma in entrambi i casi si faceva sempre raggiungere dagli anconetani che erano bravi ad annullare i break favorevoli ai padroni di casa. Alla fine, però, la Max Control trovava sempre l’allungo decisivo. Prossimo match di campionato sabato 22 in casa contro Castelferretti, ma prima (giovedì 20) trasferta per gli ottavi di finale di Coppa Marche sul campo della Virtus Fano.
Continua invece la crisi della Punto Piu’ Senigallia nella serie D femminile. Le ragazze sono state sconfitte 3-1 a Fabriano. E’ il quarto KO sulle cinque partite disputate (unica gioia, la vittoria nel derby contro l’Arci Vallone). Necessaria un’inversione di tendenza. L’occasione potrebbe arrivare già nel turno infrasettimanale di mercoledì 19, quando a Senigallia arriverà il fanalino di coda Filottrano.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 5 giornate)
MAX CONTROL SENIGALLIA 15
BORGOVOLLEY FANO 12
CALCINELLI LUCREZIA 9
COLLEMARINO 8
DINAMIS FALCONARA 6
MONSERRA 6
CUS ANCONA 3
CASTELFERRETTI 1
Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza
CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE B (dopo 6 giornate)
OSIMO 14
CANDIA 12
TRIS VOLLEY POLVERIGI 12
FABRIANO 8
LIBERTAS JESI 8
ESINO VOLLEY 8
VALLONE 7
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 3
FILOTTRANO 0
Al termine, prime due alla poule promozione, terza e quarta alla poule playoff, le altre alla poule salvezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!