Successo di pubblico e risate a Senigallia per la famiglia allargata di “Tres” – FOTO
Tutto esaurito al Teatro La Fenice per la divertente commedia con un attuale messaggio sociale
I biglietti erano introvabili da qualche giorno, al Teatro La Fenice di Senigallia, per l’appuntamento del 14 novembre con Tres, la divertente commedia di Juan Carlos Rubio diretta da Chiara Noschese e interpretata da Anna Galiena, Amanda Sandrelli, Marina Massironi e Sergio Muniz.
Tanta partecipazione è stata ripagata dagli interpreti, che hanno regalato al pubblico senigalliese due ore di commedia leggera, godibile e davvero divertente, senza tralasciare un messaggio di fondo che porta di nuovo alla ribalta il tema delle famiglie allargate e della fecondazione artificiale.
Tre donne sulla cinquantina, ex-compagne di scuola, si ritrovano e decidono che è il momento di avere ciò che più desiderano: un figlio. Però la donna di successo ma sola e insoddisfatta, Marisa (Anna Galiena), la donna semplice ma non sprovveduta, Angela (Amanda Sandrelli, che Senigallia Notizie ha intervistato prima di andare in scena), la donna in carriera ma nevrotica, Carlotta (Marina Massironi), progettano un parto a tre senza avere però legami sentimentali: vogliono solo un padre biologico che sia l’umo ideale.
Entra in gioco qui Alberto (Sergio Muniz), che starà al gioco e permetterà alle tre donne di condurre tre gravidanze contemporanee, salvo poi essere il centro dei colpi di scena, nel canovaccio classico della commedia.
Un pezzo teatrale, questo del commediografo spagnolo Rubio, intriso di sapore iberico nelle scenografie e nei costumi, attuale nelle ambientazioni e soprattutto nel tema, quel messaggio che a chiare lettere ribadisce Anna Galiena: “Famiglia è quell’insieme di persone che porta avanti un progetto comune“. Siamo certi che il pubblico di Senigallia sia rimasto positivamente colpito da questa frase: la vera chiave di lettura di Tres.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!