Senigallia, minore denunciato per spaccio
Segnalati 13 giovani alla Prefettura
Continua la lotta della locale Polizia ai reati inerenti lo spaccio ed il consumo degli stupefacenti. La lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine si è focalizzata negli ultimi giorni sul mondo giovanile e scolastico. Durante tale attività, che ha sostanzialmente interessato tutte le zone prossime agli istituti cittadini, sono stati controllati oltre 50 giovani.
Quattordici di essi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per lo più per uso personale. Nell’occasione sono stati sequestrati circa 30 grammi tra hashish e marijuana, ma in qualche caso anche eroina.
Il più giovane tra gli studenti trovati in possesso di tali sostanze doveva ancora compiere l’età di 16 anni. Il fatto più grave ha riguardato invece un 17enne, originario di Jesi ma studente a Senigallia, che al momento del controllo si trovava in compagnia di altri tre ragazzi.
Il minore è sembrato subito nervoso ed ha tentato di defilarsi per eludere il controllo. Tentativo vano: ad un esame più approfondito l’adolescente è stato trovato in possesso di un coltellino con tracce di hashish, un bilancino di precisione e 500 euro in contanti.
Il giovane è stato condotto presso gli uffici di commissariato, contattati i familiari e denunciato all’A.G. dei minori per il reato di detenzione ai fini di spaccio. La sostanza e gli oggetti trovati sono stati sottoposti a sequestro, così come pure la somma in denaro ritenuta l’incasso dell’attività di spaccio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!