Calcio a 5, Serie C1: Corinaldo, nove giornate, nove vittorie -VIDEO
Intervista al capitano Francesco Bruni
Nel nome di Corinaldo. Nove giornate, nove vittorie (l‘ultima in casa contro l’Urbino 5-0), una sola capolista (a +5 dalla seconda). Il Corinaldo C5 del presidente Bucci è, al momento, l’assoluto protagonista della serie C1 (e l’unica formazione marchigiana ancora imbattuta). Dopo aver perso per un soffio, la scorsa stagione, la promozione in serie B, l’annata è iniziata con l’acceleratore premuto. Per il decimo anno consecutivo (così come la militanza del Corinaldo in C1) a capitanare la formazione corinaldese Francesco Bruni.
Dove vuole arrivare questo Corinaldo?
Siamo soliti tenere un basso profilo, ma non possiamo nasconderci e le nove vittorie parlano. Con i nuovi acquisti, Giacomini su tutti, è stata gettata la base per provare a concretizzare il sogno sfuggitoci per troppo tempo. Siamo una squadra costruita sulla passione e sul lavoro, una squadra a budget zero.
Venerdì trasferta a Macerata contro il CUS una delle pretendenti al titolo; si comincia a scrivere il campionato. Il difficile inizia ora…
Il Corinaldo sarà anche una delle protagonista delle Finals di Coppa Marche in programma dal 2 al 6 gennaio al Palascherma di Ancona.
Se guardo al campionato, la manifestazione potrebbe essere un ostacolo in quanto toglie energie. Dall’altra, le Finals sono una bella vetrina, soprattutto per chi ha poco spazio durante l’anno. Tutto dipende da come finiremo il girone d’ andata, se avremo un bel margine sulla seconda potremo anche pensare a una doppietta…
E’ sceso il livello della C1 o è salito quello del Corinaldo?
Un po’ il livello è sceso, non c’è una squadra ammazza campionato, almeno non ora. Il Corinaldo, combattendo da anni per il vertice ha acquisito consapevolezza alzando così il proprio livello personale. Ora viviamo giornata dopo giornata godendoci l’attimo e lasciando agli altri i pronostici.
Corinaldo: Curzi(P), Denaro(P), Baldarelli, Pacenti, Balducci A., Bruni(C), Manzo, Giacomini, Mancini, Rotatori, Balducci E., Fabri, Micci. All.Tinti
Urbino: Barcelli(P), Mancini(P), Pierleoni(P), Bertozzi(C), Galante, Paolillo, Cimatti, Livi, Ricci, Monteiro, Gramolini, Maestrini. All. Crinelli
Marcatori: pt 8′ 1-0 Rotatori, 13′ 2-0 Giacomini; st 6′ 3-0 Fabri, 27′ 4-0 E.Balducci, 29′ 5-0 Manzo
UNDER 21- Seconda vittoria consecutiva (11-4 al Santa Maria Nuova) per i ragazzi di mister Diambra. Dopo cinque giornate il Corinaldo si posiziona in quinta posizione. Da sottolineare il secondo posto nella classifica marcatori di Francesco Ghetti con 8 gol.
Coppa Italia- Questa sera a Corinaldo ore 21 andranno in scena i 64esimi di finale contro il CUS Ancona.
ALLIEVI- Terza vittoria di fila (su tre, l’ultima con l’Acli Villa Musone 8-3) e primo posto in classifica condiviso (con il Fano e il CUS Ancona) per la squadra di Bronzini.
Domenica 16 ore 11:30 al PalaCus di Posatora sfida al vertice contro il CUS Ancona.
Tabellini, classifiche e calendari su futsalmarche.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!