Più sicurezza per Senigallia con “Noi sicuri” della Confartigianato
Numerose adesioni al progetto di sorveglianza
La sicurezza è una priorità – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – Le sacche di delinquenza attive sul territorio colpiscono indiscriminatamente residenze private e attività produttive destando allarme tra cittadini e imprenditori. Questo clima di inquietudine incide sullo sviluppo e le potenzialità del territorio. Occorre puntare sempre di più sia alla prevenzione dei reati sia all’incisività delle azioni di contenimento, dando priorità all’ascolto dei cittadini e al confronto con tutte le espressioni del tessuto sociale.
La Confartigianato con il progetto “Noi sicuri” ha stipulato una partnership con l’Istituto di Vigilanza La Vedetta per fornire servizi di sorveglianza certificati a tariffe vantaggiose: controlli ispettivi di zona, televigilanza, intervento su allarme con pattuglia radiomobile costantemente collegata alla centrale operativa de La Vedetta.
Un progetto che è cresciuto nel tempo e ha dato concreti risultati in particolar modo nell’area del centro storico di Senigallia, da dove era partito e dove attualmente è l’unico progetto di questa tipologia attualmente attivo e in grado di porre un freno reale alla micro imprenditorialità sempre più organizzata.
Le numerose adesioni riscontrate sono segno evidente della necessità e contemporaneamente dell’efficacia degli interventi garantiti da “Noi Sicuri”.
Obiettivo del progetto “Noi sicuri” è offrire un ulteriore servizio per la sicurezza del territorio collaborando attivamente con le Forze dell’Ordine di cui riconosciamo l’importante impegno e il ruolo fondamentale – dichiara Cicconi Massi della Confartigianato – siamo pronti a partecipare a un tavolo condiviso per approntare strategie di intervento.
L’attività di “Noi sicuri” della Confartigianato, che ha il compito di difendere la legalità e di proteggere imprenditori e cittadini, è il punto di partenza per interventi mirati e calibrati a tutela della sicurezza, condizione imprescindibile per la stabilità economica e sociale del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!