SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia un corso per conoscere il ciclo di fertilità femminile

Primo incontro il 14 novembre al Consultorio Ucipem

Autonoleggio Mariotti Senigallia
la sede del Consultorio familiare UCIPEM "Villa Marzocchi", in piazza Diaz a Senigallia

L’associazione Iner – Marche (Istituto per l’educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio familiare Ucipem Villa Marzocchi, organizza il 24° corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile (metodo sintotermico Roetzer) e della sessualità umana, che si terrà nei giorni 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre, alle ore 21,15 presso il Consultorio Ucipem in piazza Diaz a Senigallia.


Scopo del corso, rivolto a donne e a coppie, è insegnare a saper riconoscere i propri tempi di fertilità e sterilità durante il corso del ciclo femminile, attraverso l’osservazione dei segni che il corpo della donna naturalmente mostra e la corretta applicazione di specifiche regole. Verranno inoltre affrontate tematiche riguardanti la sessualità di coppia, come la relazione tra sessualità e procreazione responsabile, agganciato al grande valore dell’autoconoscenza, e le ricadute, sulla vita di coppia, dell’utilizzo della metodica Roetzer.

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale sintotermico Röetzer dell’Iner Marche e da un’ostetrica del Consultorio Asur vasta 2.

La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese per il materiale didattico), per info e iscrizioni scrivere a iner.marche@gmail.com oppure chiamare il 3395268411.

Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org), ma è l’unico per le Marche: con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive.

Il corso, che a marzo 2015 sarà attivato anche a Serra De’ Conti, è promosso con il patrocinio dell’Asur Marche AV 2 e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura