Raccolta firme per recuperare la città romana di Castelleone di Suasa
C’è tempo fino al 30 novembre
Almeno 1500 firme entro il 30 novembre per poter accedere a un possibile finanziamento che permetta di avviare nuovi lavori di recupero dell’area della città romana di Castellone di Suasa. Questo l’impegno assunto dal Fai di Senigallia, che coordinerà le altre sezioni territoriali dell’associazione per raggiungere questo ambizioso obiettivo.
La raccolta firme rientra nel settimo censimento nazionale “I luoghi del Cuore” promosso dal Fondo Ambientale Italiano in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo, per il rispetto e la tutela del patrimonio artistico italiano.
Ad affiancare le sezioni del Fai ci saranno i Comuni di Senigallia, Corinaldo, Castelleone di Suasa, il Consorzio Città Romana, la soprintendenza per i Beni archeologici delle Marche e il dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà dell’Università di Bologna.
Per firmare è possibile recarsi in Comune, all’ufficio relazioni con il pubblico o in biblioteca nei consueti orari di apertura, oppure accedere al sito http//iluoghidelcuore.it/luoghi/15622. Chi vuole, può sottoscrivere la petizione anche compilando la cartolina distribuita presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!