Il Panzini gioca a Tennistavolo
Lo scopo quello di offrire un'opportunità di attività sportiva attraverso la pratica ludica
Con la ripresa dell’attività scolastica il Centro Olimpico torna ad ospitare di mattina (in alcuni casi fin dalle otto) i giovani delle scuole di Senigallia i cui Direttori Scolastici hanno siglato rapporti di collaborazione con la società storica del tennistavolo cittadino.
Lo scopo di questi accordi non è il reclutamento a fini agonistici ma al contrario quello di offrire un’opportunità di attività sportiva attraverso la pratica ludica di una disciplina in orario scolastico (ma anche extrascolastico), in un ambiente particolarmente adatto. In diverse scuole tra l’altro sono presenti tavoli del Tennistavolo Senigallia, resi disponibili per aumentare l’attrezzatura scolastica e di conseguenza l’offerta agli studenti indipendentemente dalla frequentazione della società.
L’Istituto Alberghiero Panzini, che ha un corso turistico-sportivo nell’ambito della sua proposta formativa, grazie alla preziosa collaborazione del Dirigente Maria Rosella Bitti, è una delle scuole convenzionate che in autunno ha ripreso l’attività al Centro Olimpico. Sotto lo sguardo vigile del Prof. Luciano Di Rosa e di Sabrina Moretti del Centro Olimpico, tutti i ragazzi hanno a disposizione un tavolo per giocare. Moretti tra l’altro è di casa essendo stata lei stessa uno studente del Panzini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!