Ebola, svolto a Senigallia l’incontro per informare la cittadinanza
Una proficua serata insieme al dott. Daniel Fiacchini
E’ stata una serata molto positiva quella del 3 novembre. Grazie alla disponibilità del dott. Daniel Fiacchini – esperto di gestione della comunicazione del rischio – la cittadinanza senigalliese ha potuto ricevere una serie di utili informazioni in merito al fenomeno ebola e più in generale sui meccanismi di gestione delle emergenze sanitarie.
Una serata dedicata ai fatti, nella quale il pubblico, tra cui sedevano anche molti operatori del mondo sanitario, ha potuto fare domande e appunto essere informato in maniera corretta e trasparente. Grande attenzione anche alle modalità attraverso cui alcuni temi delicati come questo, debbono essere veicolati ai più piccoli dai propri genitori.
Alcune slide della presentazione sono state appunto intitolate “Ebola spiegata ad un bambino” ed hanno avuto lo scopo di informare genitori sul fatto che fenomeni come quello di ebola, nell’epoca dei social media, possono diventare strumento attraverso cui stimolare buone pratiche nei propri figli.
Questo è solo il primo di una serie di incontri che saranno realizzati su temi altrettanto importanti per la popolazione, quali scuola, cultura e turismo, urbanistica e protezione del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!