Senigallia, incontro pubblico per evitare truffe e furti
Un gruppo di cittadini promuove un'iniziativa per venerdì 7 novembre alla scuola Leopardi
Ha uno scopo puramente informativo l’incontro promosso da alcuni cittadini del quartiere ‘ex piano regolatore’ sulla sicurezza e sulla prevenzione di furti e truffe, previsto per venerdì 7 novembre alla scuola primaria “G. Leopardi” di via Marche, a Senigallia.
Un momento di confronto sulle tematiche che affollano purtroppo la cronaca locale e sulle quali interverranno un rappresentante della Polizia di Stato e un funzionario di banca. Gli ospiti presenteranno la loro esperienza di contrasto all’illegalità: dai trucchi e dalle principali modalità con cui ladri e truffatori riescono a introdursi nelle case dei cittadini ai modi per trafugare dati e denaro on line, fino ad alcuni consigli per non rimanere vittime di questi malviventi.
Verrà poi aperta la discussione pubblica.
“L’incontro, che inizierà alle ore 17, è organizzato – scrive Tullio Pierasantelli, ex preside dell’istituto Benincasa di Ancona, residente in via La Marca – da un gruppo di amici del quartiere senza alcuna aspirazione politico-elettorale, ma con la sola intenzione di impegnarsi per la legalità“.
“Un incontro informativo – spiega il vicequestore aggiunto del Commissariato di Senigallia Agostino Licari – come altri che teniamo tutti gli anni per spiegare ai cittadini come agiscono i ladri e come tutelarsi da visite indesiderate. Non è una risposta ai furti che avvengono in città, anche perché non vi è alcun raid ladresco né alcuna tendenza che possa farci preoccupare: siamo infatti ben al di sotto di tutte le medie regionali e nazionali, quindi daremo solo consigli. Consigli che tutti dovrebbero tenere a mente ma soprattutto che tutti possono mettere in atto, anche semplici manovre che possono ‘disincentivare’ i malviventi dal colpire la nostra casa“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!