SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si presenta a Senigallia il neonato presidio di Libera

La rete nazionale contro le mafie sarà ospite venerdì 7 novembre della sede di Confluenze

Grande appuntamento, venerdì 7 novembre, dalle 19 a Confluenze. E’ di scena l’associazione Libera, la rete nazionale di cooperative e presìdi fondata da Don Luigi Ciotti.

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera.

Venerdì verrà presentato il presidio di Senigallia costituitosi di recente. Seguirà una cena con menu a base di prodotti Libera, per promuoverne la qualità e sostenerne il consumo. Alle 22 Antonio Lovascio, attore e drammaturgo, presenterà un monologo tratto dal suo spettacolo teatrale “Viva Falcone”. Durante tutta la serata verrà rappresentato “Sette topi” spettacolo teatrale per uno spettatore alla volta di e con Enrico Marconi, musiche dal vivo di Giulia Aleandri.

Informazioni al 339 5915556 o sul sito di Confluenze.

associazione-confluenze
Pubblicato Giovedì 6 novembre, 2014 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno