Si presenta a Senigallia il neonato presidio di Libera
La rete nazionale contro le mafie sarà ospite venerdì 7 novembre della sede di Confluenze
Grande appuntamento, venerdì 7 novembre, dalle 19 a Confluenze. E’ di scena l’associazione Libera, la rete nazionale di cooperative e presìdi fondata da Don Luigi Ciotti.
“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera.
Venerdì verrà presentato il presidio di Senigallia costituitosi di recente. Seguirà una cena con menu a base di prodotti Libera, per promuoverne la qualità e sostenerne il consumo. Alle 22 Antonio Lovascio, attore e drammaturgo, presenterà un monologo tratto dal suo spettacolo teatrale “Viva Falcone”. Durante tutta la serata verrà rappresentato “Sette topi” spettacolo teatrale per uno spettatore alla volta di e con Enrico Marconi, musiche dal vivo di Giulia Aleandri.
Informazioni al 339 5915556 o sul sito di Confluenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!