L’istituto Corinaldesi di Senigallia attira l’interesse dell’Ocse
La scuola presa ad esempio assieme ad altre 19 in Europa
Un altro prestigioso riconoscimento per l’IT “E.F. Corinaldesi” di Senigallia, lo storico Istituto tecnico della città di velluto, nel quale si sono formati tanti geometri e ragionieri, è al centro di una conferenza internazionale dell’OECD (The Organisation for Economic, Co-operation and Development), meglio conosciuta in Italia come OCSE e in corso a Potsdam (Germania) fino a giovedì 6 novembre 2014.
L’OECD, che in passato ha più volte sottolineato le difficoltà del nostro sistema educativo, questa volta ha riconosciuto la validità delle formazione italiana, in particolare dell’Istituto tecnico Corinaldesi di Senigallia.
Il modello educativo del “Corinaldesi”, specie per quel che riguarda le opportunità di crescita durante il corso di studi e le opportunità al termine del corso stesso, è stato selezionato fra 20 modelli all’interno dei paesi dell’OCSE.
Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico dell’ I.T. senigalliese, prof. Daniele Sordoni, che in questi giorni si trova proprio a Potsdam ad illustrare le innumerevoli ed interessanti attività dell’Istituto, ritenuto l’unico in Italia a fornire una formazione così ricca ai propri studenti.
“E’ emozionante essere chiamato a raccontare la realtà della nostra scuola – ha detto il dirigente Sordoni – proprio in occasione del 60° anniversario della sua istituzione. Il lavoro di tanti docenti, personale e meravigliosi studenti ha così il suo riconoscimento. Un riconoscimento – ha concluso il prof. Sordoni – da estendere alle Municipalità di Senigallia e delle città vicine e, in particolare, a tutte le realtà scolastiche delle Marche”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!