SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Calcio vince e sale in classifica

La Terza Categoria nelle parti alte; ben otto le formazioni impegnate nel weekend

1.771 Letture
commenti
Corium open space - Abbigliamento Senigallia
Alex Francoletti

Nell’ultimo fine settimana, ben 8 formazioni sono state impegnate nei rispettivi tornei. Il team guidato da Mister Diambra, continua la striscia positiva portando a 6 le partite senza sconfitte dall’inizio del torneo: 3 vittorie e 3 pareggi che permettono ai nostri ragazzi di assestarsi nei quartieri alti della classifica di III Categoria.

La formazione juniores, gudata da Mister Rota inciampa negli ultimi minuti con il Della Rovere. Gli allievi di Mister Piccini, sotto di 3 reti, con una grande rimonta pareggiano i conti con il Marina Monte. La formazione diretta da Mister Morganti ne rimedia 5 nello scontro con il Palombina Vecchia. Le 2 formazioni dei giovanissimi dei Mister Mercaldo e Battistelli, portano a casa un pareggio ed una sconfitta, rispettivamente con la Castelferrettese e con la Junior Jesina. Da ultimo, le formazioni degli esordienti, proseguono il loro trend positivo comportandosi ottimamente con gli alter ego della Jesina Calcio. I risultati non sono tutti a favore del Senigallia Calcio, ma il Presidente Paolo Gasparini può fregiarsi di presiedere delle squadre che escono dal campo sapendo di aver profuso il massimo impegno e di essersi comportate con sportività e lealtà, nei confronti degli avversari di turno. E’ difficile vedere un nostro giocatore non restituire un pallone agli avversari quando dovuto, oppure ricorrere a mezzucci come odiose perdite di tempo od addirittura a situazioni in cui scompaiono i palloni dal campo e non si capisce con cosa di debba continuare il gioco!

Passando ai fatti sportivi, rileviamo come la formazione militante in 3° categoria (speriamo ancora per poco), si sia facilmente sbarazzata del Football Mombaroccio 1982. Il risultato di 2 a 0 è a dir poco bugiardo ma in questo caso non possiamo nè appellarci alla cattiva sorte, nè agli ormai famosi errori arbitrali. Gli errori ci sono stati, ma solo da parte dei giocatori del Senigallia Calcio che potevano fare la goleada ma si sono ben guardati dal pensare alla classifica dei cannonieri! Due gol in pochi minuti ed ecco sbrigato il compitino del venerdi sera. Questa volta ci hanno pensato capitan Grossi ed Ale Cursi, poi Gorini che spesso ha risolto certe partite, ha pensato più a mandare palloni in tribuna che a gonfiare la rete avversaria. Partita corretta, arbitraggio senza problemi.

Formazione del Senigallia Calcio: 1) Profenna, 2) Alessandrini, 3) Angeletti E.M., 4) Durazzi, 5) Giambartolomei, 6) Barberini, 7) Curzi, 8) Siena, 9) Gorini, 10) Liso, 11) Grossi, (Cap) 12)Angeletti M. 13)Viali 14)Mariotti, 15)Mandolini 16)Bartolucci 17)Giuliani. Allenatore Dambra Carlo Maria.

Per quanto riguarda la formazione juniores, una prestazione incolore giocata forzatamente sulla difensiva in quanto ha dovuto fare a meno in poco tempo dei 2 funamboli Bilbili (infortunio) e Maggio per un complimento in barese mal tradotto dall’arbitro. In verità anche la formazione del Della Rovere non è che abbia fatto molto per vincere questa partita, se pensiamo che il primo tiro in porta si è avuto dopo 75 minuti di non gioco. Poi come per inerzia, il Della Rovere segna 2 gol al 92′ ed al 94′, conquistando l’intera posta in palio, senza sforzarsi piu’ di tanto. Questa squadra ha avuto vari problemi, ma siamo convinti che nel prosieguo del torneo, si farà sicuramente valere. Intanto una bella notizia col ritorno al calcio giocato di Riccardo Rossi Magi un vero gladiatore per il centrocampo di mister Antonio Rota e magari anche per quello di Mister Diambra!

Formazione del Senigallia Calcio Juniores: 1) Angeloni, 2) Vernelli (Cap.), 3) Barucca, 4) Viali 5) Bocchini, 6) Cicetti, 7) Maggio, 8) Guercio, 9) Solazzi, 10) Bilbili, 11) Cumanaj, 12) Caprì. 13) Rella, 14) Rossi Magi, 15) D’Aniello, 16) Serpa, 17) Baleani, 18) Farina. Allenatore Rota Antonio.

Nel campionato allievi, la squadra di Marco Piccini, pur non dimostrandosi inferiore all’avversario, è riuscita, anche grazie alla complicità di un arbitro decisamente non all’altezza della situazione a farsi infilare per ben 3 volte nella prima frazione di gioco. 3 tiri, 3 gol con il primo palesemente in fuori gioco. Qualche giocatore sottotono e qualche errore collettivo, hanno permesso al Marina Monte di chiudere la contesa già dopo quaranta minuti. Ma Mister Piccini non si arrende così facilmente e, forse per  il cambio di modulo, forse per i 3 cambi operati all’inizio del secondo tempo e magari anche per un po’ di presunzione da parte degli avversari convinti di avere i 3 punti in tasca, hanno visto subito una aggressività maggiore, una voglia di non arrendersi e di combattere fino all’ultimo respiro. Nel secondo tempo il Marina Monte non ha praticamente mai superato la linea di metà campo e solo un rigore negato per fallo evidente su Giommi, non ha permesso al Senigallia Calcio di ribaltare completamente il risultato e di ‘vendicare’ anche i torti subìti nella partita di andata. Di Giommi, Angeletti e Magnini le reti che hanno permesso di chiudere l’incontro sul  a 3 a 3. Come già detto, arbitraggio molto insicuro, non capace di tenere la partita quando il gioco si è fatto più duro e timoroso di concedere un rigore sacrosanto che tutti hanno visto. Citazione d’obbligo, per un giocatore che in campo si è dannato l’anima. Quando i compagni di reparto sono stati protagonisti loro malgrado di una giornata non all’altezza, lui ha cantato e portato la croce. Ha rincorso avversari, spezzato il gioco e riproposto l’offensiva con lanci precisi agli attaccanti: Francoletti Alex (nella foto) a volte protagonista di un lavoro oscuro ma utile, in questa partita ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ribalta meritata!

Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti (Cap) 3) Bigelli, 4) Francoletti, 5) Terrone, 6) Angeloni, 7) Tonelli, 8) Giugia, 9) Breccia, 10) Bedetti, 11) Giommi, 12) Masucci, 13) Magnini, 14) Pierandi, 15) Montanari, 16) Bernardini, 17) Lucagrossi, 18) Irfan. Allenatore Piccini Marco.

La formazione allievi cadetti di mister Morganti è stata sconfitta per 5 a 1 dal Palombina Vecchia. La rete della bandiera è stata realizzata da Esposito.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Paoletti, 3) Caldarigi, 4) Mancini, 5) Fanchini, 6) Bernardini, 7) Ceresi, 8) Dhiene, 9) Ragone, 10) Servizi, 11) Esposito, 13) Guarino, 14) Buocci, 15) Irfan, 16) Mamadou. Allenatore Fabrizio Morganti.

Una delle 2 formazioni dei giovanissimi, ha perso 5 a 2 con la Junior Jesina. I 2 goals dei senigalliesi sono stati messi a segno da Liuti. Allenatore Mister Battistelli

L’altra formazione, sempre militante nel campionato giovanissimi, ha invece impattato con la squadra della Calstelfrettese per 3 a 3, pur essendo stata in vantaggio per 3 a 1. Le reti senigalliesi sono state messe a segno da Mercaldo (2) e Tami. Allenatore Mister Mercaldo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura