SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Brugnetto interrompe la maledizione con il Real Porto

Il Victoria passa a Porto Recanati con i gol di Albenzio e Sartini nel finale

1.817 Letture
commenti
Real Porto-Victoria Brugnetto

Dopo 6^ ko consecutivi, il Victoria Brugnetto torna a muovere la classifica nella 9^ giornata del campionato di 2^ categoria, girone C, Marche, andando a vincere sul campo del Real Porto con il punteggio di 2 a 1.

Mister Lattanzi deve nuovamente fare la conta degli assenti e schiera al centro della difesa Luca Turchi, spostando Savelli sulla fascia destra. A centrocampo, Lepri Berluti affianca capitan Sartini, con Borri alla sua seconda maglia da titolare in una settimana. Davanti, Albenzio – Pasquini.

Il Real Porto comincia bene, impensierendo la difesa biancoblu, ma al primo affondo deve capitolare: Pasquini lavora un bel pallone e mette in mezzo per Borri, che impegna Bilò con una splendida voleè di destro. Sulla corta respinta del numero uno di casa si avventa Angelo Albenzio, che fa centro di sinistro da posizione ravvicinata. E’ il 9′ e il Brugnetto passa in vantaggio.

La gara non è spettacolare, anche a causa del terreno di gioco non proprio ottimale. Il Real si affida alle iniziative individuali di Adepegba, ma è Morelli che ristabilisce la parità con una bella conclusione da fuori che termina alle spalle di Ceccacci. Real Porto – Victoria Brugnetto 1-1 al 34′.

Nel secondo tempo succede poco o nulla: padroni di casa più pericolosi, soprattutto con Palombarani, e ospiti che tentano qualche sortita di rimessa. All’82 Sartini lancia lungo Stablum, che chiude un triangolo di 40 metri con il capitano biancoblu: palla nell’angolino e 2 a 1 per la banda Lattanzi, con tanto di urlo liberatorio del numero 10 biancoblu, a secco dalla 2^ giornata (rigore a Sirolo).

Con questo successo, il Victoria si arrampica a quota 7 punti, ma soprattutto ritrova un po’ di serenità dopo un mese e mezzo davvero da incubo. La soddisfazione a fine gara di mister Lattanzi: “Non era facile, per mille motivi, ma ho un gruppo fantastico, che meritava questi 3 punti“.

RISULTATI SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
9^ giornata

Ankon Dorica – Nuova Folgore 1-2
Cameratese – Ponterio 1-0
Corinaldo – Montemarciano 1-2
Falconarese – Ostra 0-0
Monserra – Falconara 2-1
Nuova Sirolese – Agugliano Polverigi 2-3
O. Ostra Vetere – Pietralacroce 3-0
Real Porto – Victoria Brugnetto 1-2

CLASSIFICA

Monserra 22
Falconara 18
Montemarciano 17
O. Ostra Vetere 17
Corinaldo 14
Ostra 13
Real Porto 12
Ankon Dorica 11
Cameratese 11
Falconarese 10
Pietralacroce 10
Agugliano Polverigi 9
Nuova Folgore 9
Ponterio 8
Victoria Brugnetto 7
Nuova Sirolese 6

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura