SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gruppi M5S Senigallia a Città Futura: “Il nostro mare gigantesco deposito di gas”

"La politica nazionale e la sudditanza locale, ci hanno portato ad un passo dal disastro ecologico"

1.866 Letture
commenti
Festa dell\'Olio Nuovo 2014 - Scapezzano di Senigallia
L'isola Clara Ovest per l'estrazione di idrocarburi collegata alla raffineria Api di Falconara Marittima, nel mare Adriatico

Cari componenti della Città Futura sapevatelo: la costa adriatica e l’antistante fondale, con particolare concentrazione proprio a Senigallia, stanno per diventare un gigantesco deposito di gas e anidride carbonica, con conseguenze incompatibili con la vita di una comunità.

Lo ha detto e spiegato chiaramente la conferenza che il MoVimento 5 Stelle ha tenuto venerdì sera a San Rocco; e prima di quella un petizione al Sindaco, che si desse una mossa: la politica nazionale guidata dal camaleonte segretario del Partito Democratico, e la sudditanza partitica della locale amministrazione che voi sostenete, ci hanno portato a un passo dal disastro ecologico ed economico.

In questi anni cittadini col cuore e la testa del Movimento 5 Stelle hanno lavorato strenuamente perché le popolazioni rivierasche ne fossero informate cosa che voi non avete fatto benché tutto, come sostenete, vi fosse già noto. La conferenza, annunciata da tempo in ogni dove fra canali web, analogici, stampa elettronica e cartacea, è stata un momento di presa di coscienza formidabile.

Noi tutti eravamo certi che si trattasse di una conferenza scientifica. Invece abbiamo scoperto con stupore che ha sortito anche effetti magici. Come è potuto succedere, se no, che nello stesso giorno i giullari del sindaco, quelli che come dicono i politici di lungo corso lo “coprono a sinistra”, si siano all’improvviso ricordati di uscire con un articolo sulla questione? Una roba da ridere, pensando che hanno aspettato proprio quel giorno per denunciare un dramma del quale sostengono gli attori. Se vogliono credibilità, adesso, la dovranno dimostrare con i fatti.

Non interessano le crisi di identità e i turbamenti che vi portate dietro: la conferenza e il Movimento 5 Stelle di ogni dove hanno già individuato i passi che si devono compiere. Nel caso però che l’improvviso risveglio vi trovasse impreparati, e se fra voi ci fosse qualcuno che ha veramente a cuore questa resistenza che dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e a tutti quelli che hanno diritto di vivere su questo lembo di costa, consigliamo di consultare il blog nazionale di Beppe Grillo.
Iscriversi è facile: il MoVimento non esclude nessuno che sia volonteroso e sincero.

 

da Senigallia 5 StelleMeet up Senigallia 5 Stelle

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura