Nuove attrezzature al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia
Tra le novità di questa prima parte della stagione anche un paio di interessanti iniziative
Nei giorni scorsi presso il Centro Olimpico è aumentata la dotazione da competizione con l’inserimento di 4 tavoli professionali che rendono l’impianto più completo sotto il profilo dell’offerta.
Infatti i tavoli non hanno mai caratteristiche uguali tra una marca e l’altra con leggere differenze di rimbalzo e “scivolosità”, impercettibili ai più ma non quando ci si allena ai massimi livelli. Con una pallina che pesa meno di 3 grammi e che viaggia a 70 km all’ora anche la composizione della vernice del tavolo o la robustezza delle gambe di supporto influenzano i rimbalzi.
I nuovi tavoli Butterfly si aggiungono e non sostituiscono quelli attuali, vuoi per l’onerosità vuoi perché in certi orari i giocatori sono tanti e si è scelto di giocare in condizioni più scomode riducendo lo spazio unitario.
Il Tennistavolo Senigallia, oltre a potenziare l’attrezzatura di gioco, ha iniziato la stagione anche con due nuove iniziative. La prima è rivolta ai giovani con la possibilità di utilizzare la grafologia come ausilio per l’individuazione dei talenti inespressi (sportivi o meno) in collaborazione con Massi Luciano dell’Università di Urbino e l’assistenza di Costa Chiara. La seconda è rivolta invece agli adulti con la disponibilità del tecnico Giacomini Lorenzo a seguire percorsi personalizzati per aumentare il contenuto tecnico, indispensabile per divertirsi maggiormente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!