Alluvione: 120 buoni spesa per alcuni dei senigalliesi colpiti
Saranno distribuiti dal 3 novembre a 17 famiglie
Continua la collaborazione tra Comune di Senigallia e Coop Adriatica a favore dei cittadini più disagiati colpiti dall’alluvione del 3 maggio.
Sono in arrivo, infatti, 6 mila euro di buoni spesa che, il 29 ottobre, Coop Adriatica ha consegnato all’amministrazione, la quale provvederà, a partire dal prossimo 3 novembre, a distribuirli ai beneficiari individuati secondo i criteri contenuti nell’avviso pubblico emanato lo scorso luglio e nel Protocollo d’intesa sottoscritto tra le due parti.
“Un sentito ringraziamento alla Coop Adriatica – ha affermato il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – per la sensibilità e la solidarietà dimostrate durante la fase di emergenza, ma soprattutto per questo rinnovato impegno a favore di quei cittadini e quelle famiglie messe più in difficoltà dall’alluvione. Le sinergie costruite in questi mesi dal Comune con tanti soggetti privati e operatori volontari sono diventate delle vere e proprie reti di solidarietà che continuano a funzionare, offrendo assistenza nelle situazioni di maggiore disagio”.
Si tratta complessivamente di 120 buoni spesa da 50 euro che saranno erogati a 17 famiglie.
I requisiti richiesti prevedevano che i beneficiari fossero residenti in una delle “zone rosse” interessate dall’evento alluvionale alla data del 3 maggio; avessero presentato la propria dichiarazione di censimento per i danni subiti all’abitazione, all’auto o alla attività produttiva, commerciale o professionale; possedessero un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare non superiore a 5.818,93 euro (importo annuo dell’assegno sociale 2014).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!