L’azienda Ciriachi di Senigallia finisce nel mirino dei ladri: maxi furto
La sede delle Bettolelle svuotata di caminetti e mobili per l'arredo per almeno centomila euro
L’azienda Ciriachi di Senigallia, che produce caminetti e stufe, è finita nel mirino dei ladri.
Durante la notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre, infatti, intorno alle ore 3, la ditta con sede alle Bettolelle di Senigallia, lungo la strada provinciale 360 Arceviese, è stata visitata da alcuni malviventi che hanno asportato con un camion almeno 70 stufe e caminetti. Da una telecamera di sorveglianza installata su un edificio vicino, si vede un camion avvicinarsi all’esercizio e tre persone con il volto incappucciato e guanti alle mani: i ladri sono entrati da una porta laterale e, prima del colpo, hanno messo fuori uso il sistema di allarme per poter colpire indisturbati.
Ingente il bottino, ancora in via di quantificazione, anche se si parla di centinaia di migliaia di euro. Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso.
Nello stesso episodio, i ladri hanno forzato e colpito anche il vicino negozio di abbigliamento Twinkle, portando via giubbetti, piumini e giacconi per decine di migliaia di euro. Anche in questo caso sono stati disattivati i sistemi di allarme, o perlomeno i ladri avevano tentato di farlo: una delle videocamere ha però registrato il tutto e sul posto sono immediatamente accorsi i Carabinieri e la titolare. Quantificato solo sommariamente l’ammanco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!