Si fingono tecnici del gas e rubano preziosi: truffe ai danni di anziani
Diverse segnalazioni giungono dai comuni della Valmisa e della Vallesina
Si fingono tecnici del gas, chiedono di entrare con la scusa di una perdita o di una verifica dell’impianto e ripuliscono la casa da preziosi e monili. L’ultimo caso si sarebbe verificato ad Ostra nel tardo pomeriggio del 25 ottobre.
Nello specifico, i due farabutti avrebbero suggerito all’anziana vittima di “Mettere i gioielli nel frigo perché altrimenti si sarebbero anneriti a causa della fuga di gas”. Appena la donna si è distratta un momento i due hanno fatto razzia dell’oro presente. La donna si sarebbe accorta del maltolto solamente dopo che di due ladri si erano già dileguati.
Casi analoghi sono stati segnalati nelle ultime settimane a Senigallia, Fano, Jesi e Belvedere Ostrense. Il canovaccio è quasi sempre il medesimo: i ladri, che lavorano in coppia, si fingono o tecnici del gas o dell’enel. Indossano finte divise e chiedono di entrare per porre rimedio a qualche malfunzionamento. Le forze dell’ordine esortano le persone che si trovano faccia a faccia con presunti tecnici di chiamare immediatamente il 112 per verificarne l’identità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!