Pallacanestro Senigallia: soddisfatto coach Valli dopo la vittoria a Roma
"Dimostrate freddezza, personalità e lucidità. Non rilassiamoci, ma pensiamo a dare il massimo in casa"
L’allenatore senigalliese riconosce il valore degli avversari, ma allo stesso tempo elogia i suoi per la concretezza nel finale di partita.
Vincere è stato veramente importante perchè abbiamo dimostrato di essere un gruppo e soprattutto abbiamo ragionato da squadra, fa proprio molto piacere vincere una partita in trasferta in questo modo. La Classifica della Luiss non deve ingannare, hanno affrontato fino a ora Rieti, Palestrina e Fondi in trasferta, quindi era normale potessero non fare punti.
Oggi con noi la loro prestazione è stata ottima, da squadra forte, la partita è stata decisa dagli episodi (vedi il loro 9-20 ai tiri liberi), sono convinto che lotteranno fino alla fine per un posto nei play off. Questo avvalora ancora di più la nostra affermazione qui, non credo saranno tante le squadre che in futuro porteranno via i due punti da questo campo.
Il match di sabato 25 è stato molto intenso ed equilibrato, lo abbiamo condotto per lunghissimi tratti anche se con vantaggi minimi, con un pizzico di attenzione in più potevamo chiuderlo prima senza rischiare troppo nelle battute finali.
Voglio elogiare la freddezza e lucidità della squadra nell’ultimo minuto quando finiti sotto di 1 con il canestro di Kavaric, abbiamo organizzato un azione di attacco con calma e attenzione (fallo subito da Casagrande con conseguente 2 su 2 ai liberi) e poi abbiamo lavorato benissimo nella fase difensiva recuperando una palla molto importante sempre con Riccardo.
Anche a Rimini avevamo giocato una partita con buona lucidità e personalità, queste sono caratteristiche che non sempre lo scorso anno mettevamo in mostra, spero la squadra continui a confermarle anche nelle prossime giornate.
Domenica 2 novembre finalmente torneremo sul nostro campo, il problema scivolosità del parquet ormai sembra essere stato superato, in settimana sono stati anche cambiati i ferri dei canestri, adesso non ci resta altro che tirare tanto su questi nuovi ferri in allenamento e non rilassarci sulla nostra bellissima classifica in maniera da essere pronti e determinati al massimo per la partita di domenica con Viterbo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!