Continua la volatilità delle borse: nella finanza mondiale regna l’incertezza
Calano Amazon e Ford. In Italia Mps rischia la bocciatura dalla Bce
Non migliora la situazione delle borse. I mercati continuano a risentire di una forte volatilità. Le debolezze di Giappone e Brasile, la situazione sempre difficile in Ucraina, le tensioni a distanza tra Russia e Usa e le sanzioni applicate alla Russia stessa sono notizie che “indeboliscono” le borse.
Complica la situazione la notizia sul primo caso di Ebola a New York anche per via delle dichiarazioni rilasciate da Obama pochi giorni fa che promettevano una diminuzione di contagi. Questa situazione di incertezza delle borse preoccupa gli esperti e qualcuno annuncia già un nuovo 1987 ricordando il “lunedì nero”.
Nera, è la situazione per Amazon, dopo la perdita di 437 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, il titolo americano è crollato del 10% nell’afterhours della giornata del 24/10/14.
Chiude il trimestre in calo pure Ford con un utile netto di 835 milioni a fronte degli 1,27 miliardi dell’anno passato.
Per quanto riguarda l’Italia si teme la bocciatura della Monte Paschi di Siena dopo gli stress test della Bce. Domenica 26 ottobre i risultati sui 124 gruppi bancari “ispezionati” saranno disponibili, cosa accadrà?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!