L’affarone è anche on line, ma occhio alla truffa
Senigalliese vittima di una napoletana denunciata dalla Polizia: pagato il conto, il telefono non arriva
Ancora casi di truffe on line a carico di quanti vanno a caccia dell’affarone su internet. L’ultimo episodio su cui ha indagato il Commissariato di Polizia di Senigallia riguarda un uomo di mezza età residente sulla “spiaggia di velluto”, intenzionato ad acquistare un nuovo cellulare.
Dopo averlo cercato e trovato su un noto sito di acquisti on line, ha contattato il venditore via e-mail per avere foto sulle condizioni del telefono stesso e verificarne l’efficienza. Utente e venditore si sono infine accordato per una cifra vicina ai 400 euro. Ma, come spesso accade, dopo il versamento dei soldi, non arriva nulla all’abitazione dell’acquirente.
Dopo diversi giorni rispetto alla data prevista della consegna dello smartphone, il senigalliese ha provato a contattare il venditore, resosi irreperibile, motivo per cui si è recato presso gli uffici di Polizia per sporgere denuncia contro ignoti.
Le indagini condotte dal Commissariato cittadino hanno consentito di risalire e denunciare all’autorità giudiziaria l’autrice della truffa, identificata in C.C. di 55 anni, residente nel napoletano. La donna, peraltro, già in varie occasioni è stata denunciata da altri uffici di polizia per essersi resa responsabile di analoghi episodi di truffa commessi utilizzando i siti di vendite on line, nei quali bisogna prestare la massima attenzione per evitare che i soldi spariscano così come gli oggetti acquistati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!