Saltarelli conclude la stagione 2014 con un titolo e un buon piazzamento al CIV
Dopo la Master Cup, solo la messa a punto del mezzo al Mugello gli ha impedito di lottare per la vittoria
Il pilota senigalliese Simone Saltarelli ha chiuso la stagione 2014 in superbike, conquistando un titolo (campione italiano Master Cup) e ottenendo ottimi piazzamenti come wild-card al CIV (Campionato italiano velocità).
Domenica scorsa (19 ottobre, Ndr) ha preso parte all’ultima gara del CIV al Mugello finendo sesto. Simone puntava al podio, forte del terzo posto conquistato a Misano e degli altri buoni piazzamenti ottenuti. Purtroppo ha trovato condizioni avverse sia nelle prove, dove la pista bagnata non gli ha consentito di esprimersi al meglio, sia nel warm-up in cui la nebbia ha reso difficile la messa a punto del mezzo. Anche sabato, in gara 1, una sassata al radiatore lo ha costretto al ritiro.
Finalmente in gara 2, disputata domenica, le condizioni erano quasi ottimali e Simone aveva solo l’incognita di come potesse comportarsi il mezzo su pista asciutta; partito forte come al solito era già con i migliori alla prima tornata ed ha lottato per rimanere con i primi tre mantenendo il tempo di 1’53” di passo. Il set-up non era a posto, dicevamo, e Simone ne era consapevole; per questo nei giri conclusivi non è riuscito a mantenere il contatto ed ha perso qualche posizione fino a giungere sesto al traguardo.
Alla fine ha dichiarato: “il sesto posto finale mi lascia soddisfatto a metà; se le cose fossero andate nel verso giusto potevamo lottare anche per la vittoria. Ringrazio tutta la mia squadra, team L.R. Corse e la Michelin per questa fantastica stagione, la migliore della mia carriera. Spero di ripartire nel 2015 con entrambi“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!