SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Manzoni Group

Alla biblioteca di Senigallia le “tracce d’invisibile”

Il 24 ottobre la presentazione del libro della pittrice Isabel Permanyer, con i testi del filosofo Piromalli

L'ingresso e il cortile della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Sarà presentato venerdì 24 ottobre, alle ore 18,30, nella biblioteca Antonelliana di Senigallia, il libro di acquerelli di Isabel Permanyer “Tracce d’invisibile. Lo sguardo su ciò che muta“, con testi di Salvatore Piromalli. Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra della pittrice.

Isabel Permanyer, è residente dal 2005 a Trecastelli. Vive e lavora nella “Casa degli Ulivi“, insieme allo scultore Guglielmo Vecchietti Massacci, una casa-laboratorio, residenza d’artisti dove si organizzano incontri, mostre, home concert, laboratori. Dal 2012 la Casa è sede per le Marche dell’Associazione Internazionale Art & Psicology.

Salvatore Piromalli, scrittore e filosofo, impegnato nella ricerca di nessi e positive contaminazioni tra riflessione filosofica ed esperienza esistenziale. Dal 2005 al 2009 ha coordinato il gruppo di ricerca e pratica filosofica su tempo, identità, memoria e, negli anni successivi, ha preso parte a varie iniziative di diffusione della filosofia al di fuori degli ambiti accademici, in collaborazione con associazioni, enti locali e biblioteche.

Dopo la presentazione dell’assessore alla Cultura Stefano Schiavoni, lo scrittore Gianluca Antoni leggerà alcune composizioni di Salvatore Piromalli, accompagnato dalle note del violino di Roberta Tempesta, interprete di brani classici del Seicento e del Settecento.

Momento importante della serata, la testimonianza del critico d’arte Enzo Galeazzi, gallerista fondatore della Galleria “I Volsci” di Roma, che, dagli anni sessanta, si dedica alla conoscenza diretta dell’arte e degli artisti, in un periodo di grande effervescenza culturale mondiale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno