Il Comune di Senigallia allo Smart City Exhibition di Bologna
Ceresoni presenterà gli interventi di rivitalizzazione del centro storico di Senigallia negli ultimi dieci anni
C’è anche il Comune di Senigallia allo Smart City Exhibition, la manifestazione in corso a Bolognafiere, dedicata alla comunicazione, alla qualità e allo sviluppo nelle città intelligenti.
A rappresentare l’amministrazione interverrà giovedì 23 ottobre l’assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni, che prenderà parte al seminario titolato “Centri storici: la sfida della vivibilità“.
Focus degli interventi sarà la necessità di far vivere i centri storici coniugando la tutela e la valorizzazione turistica con l’esigenza di costruire spazi dove i cittadini possano vivere in maniera armoniosa e soddisfare i loro desideri.
In tale ambito, Ceresoni presenterà il processo di rivitalizzazione del centro storico di Senigallia negli ultimi dieci anni e, in particolare, di come questo abbia influito in una città turistica che, accanto al turismo balneare, ha scelto di caratterizzarsi per un turismo legato agli eventi, divenendo lo scenario privilegiato di manifestazioni di livello nazionale e internazionale come il Caterraduno e il Summer Jamboree, alla cultura e alla valorizzazione enogastronomica del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!