Attraversa la strada e sbatte contro un’auto, bimbo al pronto soccorso
Paura per un bambino di sei anni trasportato in eliambulanza all'ospedale di Senigallia
C’è stato parecchio spavento per la botta in testa che un bambino di sei anni ha ricevuto sbattendo contro lo specchietto di un’automobile in transito, a Marzocca di Senigallia.
Il fatto è avvenuto intorno alle 14:30 di mercoledì 22 ottobre, in via Garibaldi: mentre una Lancia Y stava scendendo in direzione monte-mare, con a bordo, sola, una donna di mezza età residente a Marzocca, un bambino di sei anni ha repentinamente attraversato la strada. Per una mera coincidenza di fattori, tra cui la mossa improvvisa del bimbo e la bassa statura, la conducente non è stata in grado di accorgersi dell’arrivo del pedone e l’impatto è stato “limitato” al solo specchietto lato pilota. Il bimbo ha poi finito di attraversare la strada, visibilmente spaventato.
Apprensione anche da parte della madre, poco distante, e della conducente che si è fermata subito dopo per sincerarsi delle condizioni del bimbo, poi trasportato in eliambulanza al pronto soccorso di Senigallia, dove è stato giudicato non grave.
Sul posto anche la pattuglia della Polizia Stradale che ha effettuato i rilievi del caso e dovrà chiarire l’esatta dinamica della vicenda: in particolare dovrà accertare se l’auto stesse procedendo troppo velocemente, se il bimbo stesse attraversando sulle strisce e se la manovra fosse stata improvvisa così come riportato dalla conducente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!