Senigallia: rubano un timbro ed un ricettario all’Asur
Sotto la lente d'ingrandimento dei Carabinieri alcune prescrizione illegali di un farmaco oppioide
Avevano sottratto un timbro recante la dicitura “Regione Marche Asur Zona Terr 4” e un ricettario: le indagini sono partite dopo la denuncia del Direttore dell’Unità Operativa del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.
A finire nei guai è stata una 26enne, originaria della Tunisia ma da anni residente a Senigallia. A risalire alla donna sono stati i Carabinieri della locale stazione a seguito di specifiche e mirate indagini. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto il timbro ed il ricettario a casa dell’indagata a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata in esecuzione del Decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona.
La donna è stata denunciata per furto e ricettazione: ora le indagini proseguiranno al fine di identificare i responsabili della falsificazione di alcune richieste mediche presentate ad una farmacia di Senigallia con cui erano state illegalmente prescritte confezioni di un farmaco antidolorifico, in compresse, il cui principio attivo è il tramadolo cloridrato, un derivato oppioide.
Il farmaco in alcuni Paesi nordafricani viene utilizzato illegalmente come antidoto alla stanchezza o per aumentare la resistenza sessuale stimolando la produzione di serotonina. In ogni caso, l’uso del farmaco senza il controllo medico è vietato perché può creare dipendenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!