Due colpi nella notte: 5.000 euro il bottino tra Trecastelli e Senigallia
Furti ai danni di due bar: asportate le macchinette cambiasoldi
Si aggirerebbe intorno ai 5.000 euro il bottino di due colpi ai danni di due bar a Ponte Rio di Trecastelli e al Vallone di Senigallia. Tutto è avvenuto nella notte tra domenica 19 e lunedi 20 ottobre, quando, tra le ore una e due sono stati segnalati alle forze dell’ordine due furti, uno con spaccata, in due diversi locali dove i ladri hanno asportato le macchinette cambiasoldi.
Il primo colpo si è consumato al bar a fianco del distributore di metano, sulla strada provinciale Cesanense, a Ponte Rio di Trecastelli: qui, intorno all’una, due uomini sono entrati nel bar rompendo la vetrata per asportare la macchinetta con all’interno circa 3.000 euro e fuggire a bordo – sembra – di un’Audi rubata a Pianello di Ostra. Fulmineo il colpo, durato appena cinque minuti, su cui indagano i Carabinieri.
Con la stessa modalità, probabilmente i medesimi autori hanno confezionato un altro furto al bar del circolo Arci del Vallone di Senigallia, circa un’ora dopo. Anche qui la vittima prescelta è la macchinetta cambiasoldi, anche se il bottino contenuto all’interno era di meno di duemila euro. Quanto basta però per stimolare i ladri a scardinarla dal muro e scappare prima dell’arrivo della Polizia.
Nei giorni scorsi, invece, tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, era stato preso di mira il bar La Torre di Montignano e un’abitazione al Brugnetto di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!