SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vittoria rotonda del Sena Rugby sul Fabriano Rugby: 16-0

Tre piazzati di Basili e una meta di Riva suggellano l'esordio casalingo stagionale dei senigalliesi

1.369 Letture
commenti
Sena Rugby - Fabriano Rugby 16-0

In un bel clima di festa il Sena Rugby ha debuttato in casa nel campionato di rugby di C2 con una bella vittoria sul Fabriano per 16 a 0. Al Sena Park il risultato è arrivato grazie alla realizzazione di tre calci di punizione del solito Basili, sempre molto preciso nei calci ed una bella meta Jeremi Riva.

I ragazzi del Sena hanno dimostrato una grande maturità psicologica. Hanno giocato con tranquillità, se questo aggettivo si può mai applicare ad una partita di rugby. Non si sono fatti sopraffare dall’ansia per la prestazione: hanno macinato punti e gioco fino al fischio finale con saluti festosi fra le due squadre e terzo tempo insieme agli amici di Fabriano.

E’ stata una bella giornata di rugby anche nel derby Under 16, fra Fano e Pesaro a cui ha preso parte anche il Sena. Il risultato è stato Fano 0 – Pesaro 54, ma nelle categorie giovanili, con squadre che cambiano ogni anno, le prime giornate servono essenzialmente ha prendere confidenza con il gioco e con i compagni di squadra.

Il Sena nel 2013/14 ha fatto esordire la sua under 16 che ha concluso il campionato al 4°posto. Quest’anno metà della squadra è salito di categoria e gioca nell’under 18. I numeri della giovane società senigalliese non permettono, quest’anno, di poter fare con le sole proprie forze due squadre giovanili, che devono avere ognuna circa 25 giocatori da metter in rosa.

La soluzione è stata trovata nella collaborazione con la vicina società di Fano. Gli under 16 e gli under 18 del Sena si alleneranno a Senigallia, il martedì e il giovedì, mentre il venerdì si alleneranno a Fano dove giocheranno la domenica insieme ai giovani del Fano Rugby ASD.

Tre partite, sulle otto in casa, del campionato verranno disputate a Senigallia e in quella occasione anche l’allenamento del venerdì sarà a Sena Park in via del Rosciolo 23, così come il terzo tempo dopo le partite, che animeranno di giovani giocatori la Club House del Sena.

Campionato di Rugby C2
19 Ottobre 2014 – 2° giornata di andata

Sena – Fabriano 16-0
Amatori Fermo – San Lorenzo 52-0
Cus Camerino – Amatori Ascoli 15-0
Valmetauro Titans – Cus Ancona 12-31

Classifica
Amatori Ascoli 5
Amatori Fermo 2 ( -8)
Cus Camerino 1 (-8)
Sena 0 (-4)
Cus Ancona -3 (-8)
San Lorenzo -3 (-8)
Fabriano -8 (-8)
Valmetauro -8 (-8).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura