Enrico Rimini esce allo scoperto: “Alle Comunali 2015 appoggerò Mangialardi”
Il consigliere del gruppo misto formalizza il suo impegno in vista delle elezioni amministrative
Enrico Rimini conferma quanto già era nell’aria da tempo e ufficializza il sostegno a Maurizio Mangialardi nelle prossime elezioni amministrative della primavera del 2015.
“Una scelta naturale, visto il rapporto che mi lega al sindaco, con cui condivido il principio della politica al servizio dei cittadini“. Il consigliere, eletto nel 2010 nella lista del Popolo della Libertà, è poi confluito nel gruppo misto nel 2013, dopo lo scioglimento a livello nazionale del partito guidato da Berlusconi. “Il mio intento è quello di puntare sui giovani e dare importanza alle frazioni di Senigallia, che sono la forza motrice della nostra città“.
“Ritengo Enrico Rimini una persona valida e stimata – interviene Maurizio Mangialardi – non solo dal punto di vista politico. Sono da sempre per il confronto e la condivisione di progetti e idee, purché rivolti al bene della città. Noi non siamo contro nessuno, anche se l’alluvione del 3 maggio ha tirato fuori il meglio ma anche il peggio. Nella mia lista voglio figure che mettano Senigallia e i senigalliesi in cima alla priorità. Ci aspetta ancora un periodo duro e abbiamo bisogno di gente volenterosa e competente, ed Enrico Rimini risponde a questi requisiti“.
“Il mio contributo sarà per l’interesse di tutti“, continua Enrico Rimini, che coglie l’occasione per salutare con stima e amicizia Gabriele Cameruccio e Alessandro Cicconi Massi, ex colleghi tra i banchi dell’opposizione nel Consiglio comunale, “So che ci saranno delle critiche per questa mia scelta, ma dico fin da ora che risponderò soltanto a quelle riguardanti il lato politico. Non ci saranno problemi invece con il gruppo La Città Futura, nonostante divergenze su questioni etiche“.
”Il mio intento è quello di puntare sui giovani e dare importanza alle frazioni di Senigallia, che sono la forza motrice della nostra città“. LE FRAZIONI ? Ma Lei abita in una Frazione, in quella di S.Angelo e dopo 5 anni, nei quali Lei avrebbe potuto fare tante cose, la strada e' ancora una mulattiera, i marciapiedi davanti alla scuola elementare ancora non ci sono, il famigerato parcheggio per servire la Chiesa non c'e', i limitatori di velocita' ed un limite a 30 Km idem, per non parlare delle tante lettere mandate dalle maestre della scuola per limitare la velocita' delle macchine lungo la via....e mi fermo qui'.
Ai problemi sopra citati, portera' soluzioni la Lista Civica di Marcello Liverani che ha inserito all'interno del programma un punto specifico che riguarda proprio le Frazioni ed in particolare quella di S.Angelo, non certo Lei che a quanto pare si accorge delle Frazioni solo 5 mesi prima delle Votazioni....sara' un caso ?
Finalmente a Senigallia "gira" un programma serio, altro che le vostre "promesse" che poi tali rimangono, a voglia a cambiar maglia, il problema e' la testa da cui passa.....
:" G – : “Allora cerco di semplificare ed aiutare per avere una risposta più chiara e netta ed andando per esclusione e prendendo il toro, come si dice, per le corna!. Liverani no, Paradisi no, qualcuno di Partecipazione immagino di no per le sue idee diametralmente opposte, del PD ancora non si sa che cosa faranno da grandi, ed allora chi rimane??”.
R – : “Non lo dico, ma non per tenerlo nascosto, ma proprio perché non so che cosa fare neppure io, come del resto non lo sanno neppure tanti altri!! Io sono a disposizione della città!”.
Come la politica del Sig. RIMINI che per qualche salsiccia in piú, a lui tanto care ovviamente, passa con il PD;
Passa colui che della sedia ne fa una questione di principio;
anche il Sig. RIMINI dimostra di non conoscere VERGOGNA!;
Cosa ti ha promesso?
Ai problemi sopra citati, portera' soluzioni la Lista Civica di Marcello Liverani
con un pizzico di Craxismo e tanto clientelismo;
scriveremo due righe all'ex amico Enrico Rimini;
un esempio di lealtà "stratosferico"...nel 2020 sarà con Città Futura;
E questi sono soltanto alcuni degli insulti e paradossi ricevuti!
Che dire, le parole stanno a zero nel vero senso della parola!. Ciò che non concepisco è quando si parla di “ex amici” questo è più offensivo di tanti insulti, fatti oltretutto da persone anonime, caro Marcello qualche volta abbiamo parlato insieme ci siamo confrontati, ma mai penserei di definirti un “ex amico” anzi ti reputo una persona intelligente e capace, spero che le prossime volte ci potremmo confrontare sulle proposte, io per sbugiardare il tuo programma da “Alice nel paese delle Meraviglie” e tu per insultarmi personalmente …..
Per quanto riguarda il mio passato, io non ho nulla di cui vergognarmi e nulla di cui temere, ho creduto sin dall’età di 14 anni al progetto riformatore di Silvio Berlusconi, il quale purtroppo non è riuscito nel sui intento, oggi l’NCD mi sembra vecchio ancora prima di nascere, uno scatolone senza contenuti, mentre Forza Italia la descriverei così: faine/serpi moribonde pronte a mangiare quello che rimane di una carcassa!
A livello locale non vedo nessun’alternativa valida, solo insulti personali e chiassate da Bar! Proposte zero e quelle poche irrealizzabili. Con Maurizio Mangialardi ho avuto un confronto serio e delle proposte per la città portate a casa.
Io sono una persona libera, lo sono sempre stata, non devo niente a nessuno e non voglio niente da nessuno, nessuna poltrona, (anzi forse se parliamo di poltrone ho fatto la scelta più scomoda), voglio solo continuare, se i cittadini lo consentiranno ad essere “AL SERVIZIO DELLA TUA CITTA!”
Con stima, e con l’augurio di potermi confrontare sui contenuti e non sui pettegolezzi da bar inesistenti e sterili, (sfido chiunque a “provare” il contrario),
Enrico Rimini
p.s. nei commenti andrebbe messo il Nome e Cognome, soprattutto quando si parla di clientelismo, poltrone e vergogna!
Sono Leonardo Maria Conti di Senigallia.
La mia domanda è molto semplice: a tutt'oggi, ottobre 2014, siederà in Consiglio Comunale, tra i banchi della maggioranza o da quelli dell'opposizione? Comprenderà bene che certe decisioni politiche anzitempo, comportano una coerenza anche nei confronti di chi a suo tempo potrebbe averla votata. Farebbe ridere contestare l'operato dell'attuale giunta fino a maggio del 2015 e poi andare a braccetto con loro. Farebbe altrettanto ridere appoggiarla fin da subito.
Cordialità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!