Senigallia: successo per ‘Pace alza la voce’
"Il 'seminar parole buone' è stato un momento significativo e simbolico"
Si è conclusa, con un buon successo di pubblico, la prima edizione di Pace alza la voce, letture ed animazioni ad alta voce itineranti per la città, in preparazione alla Marcia per la PacePerugia-Assisi, di domenica 19 Ottobre.
Tanti gli operatori di varie Associazioni culturali, studenti e bambini che hanno dato vita a letture ed animazioni ispirate al tema della pace, per indurre anche i passanti più frettolosi a riflettere, ad indugiare anche e solo per un momento sui temi dei diritti umani, primo fra tutti il diritto di tutte le donne e di tutti gli uomini a vivere in pace.
Il “seminar parole buone” è stato un momento significativo e simbolico per ricordarci che la costruzione della Pace e dei diritti umani comincia nelle nostre città e per fare ciò è obbligo investire sull’educazione, sulla cultura, sulla formazione e sul protagonismo dei giovani combattendo innanzitutto le ingiustizie sociali.
Il Comune di Senigallia da sempre impegnato su questo fronte, è membro della Presidenza Nazionale del Coordinamento Enti Locali per la pace e parteciperà con tanti cittadini, studenti e Associazioni alla marcia della Pace, che quest’anno , a 100 anni dalla 1° Guerra Mondiale, in un clima di inquietanti conflitti, vuole gridare più forte che mai l’importanza della pace e della libertà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!