La Croce Rossa di Senigallia cerca volontari
Dal 4 novembre il nuovo corso di reclutamento e formazione. Termine per le iscrizioni il 31 ottobre
In preparazione agli impegni che attendono il comitato locale della CRI di Senigallia nel 2015, è stato organizzato un nuovo corso di reclutamento e formazione volontari.
Dopo il successo dell’edizione precedente, il corso mantiene la rinnovata veste prevista dal comitato centrale, con lo scopo di omogeneizzare la preparazione dei volontari in tutto il territorio nazionale, tenendo conto che gli scambi con personale di altri comitati avvengono ormai con una certa regolarità (e Senigallia è stata una delle prime in Italia ad aprirsi alla collaborazione esterna: nell’ultima stagione estiva una trentina volontari di altre regioni hanno prestato servizio nel nostro comitato).
Il corso è articolato su otto lezioni, cinque delle quali permettono di approfondire la conoscenza del mondo della Croce Rossa, i suoi campi d’azione, le attività, i Principi, le caratteristiche del Movimento; le altre tre sono a carattere sanitario. Questa rinnovata strutturazione tende a formare volontari da inserire nei ruoli dell’associazione e, come previsto dalle normative vigenti, si tratta di un corso essenzialmente informativo. In un momento successivo, superato l’esame finale (previsto per il 13 dicembre), ogni volontario sceglierà il campo (o i campi) in cui preferisce operare e a quel punto seguirà i rispettivi corsi di specializzazione fino ad arrivare alla completa autonomia operativa.
Le lezioni inizieranno martedì 4 novembre alle ore 21 presso la sede del Comitato Locale C.R.I. di Senigallia, in via Narente 6. Le iscrizioni, il cui termine ultimo è venerdì 31 ottobre, si ricevono presso le segreterie del Comitato con orario 8-13 (dal lunedì al venerdì), 17.30-19 )il martedì e il venerdì) e 10.30-12 (il sabato). Nelle stesse segreterie è possibile reperire le schede per l’iscrizione.
Per ogni informazione contattare la segreteria del Comitato Locale di Senigallia (tel. 071.64354 – fax 071.7910427), o il Delegato Area 6 (347.5952959), o la casella di posta elettronica comunicazioni@crisenigallia.it o accedere al sito www.crisenigallia.it (dal quale è possibile scaricare la documentazione richiesta).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!