“Cose strane a Senigallia…e i pini vengono segati. Con che motivazione?”
Nuova Senigallia: "all'ingresso della Casa Protetta abbattuto un albero non pericolante. Perché?"
Cose “strane” che accadono a Senigallia, proviamo a fare l’ennesima domanda a qualche amministratore, dal Sindaco a “scendere”, vediamo se per una volta saremo degni di avere una risposta, anche breve chiaramente.
In questi giorni stanno ristrutturando la Casa Protetta di Via Cellini, e qualche giorno fa hanno segato uno dei pini che era posizionato nella parte destra dell’entrata come si vede nella foto che abbiamo scattato e che alleghiamo. Diverso tempo fa, nella presentazione dei lavori del progetto, era stato assicurato che i pini non sarebbero stati segati, promessa che invece non è stata mantenuta come la foto dimostra.
Ma si sa, “verba volant”…da quello che sappiamo noi, correggeteci se sbagliamo, i pini non possono essere abbattuti se non dietro autorizzazione derivante dal fatto che erano pericolanti. A memoria, e guardando gli “scarti”, il pino non sembrerebbe essere stato nella condizione di “pericolante”.
A questo punto vorremo gentile sapere se è stato abbattuto con regolare autorizzazione, chi l’ha firmata ed eventualmente con quale motivazione. Siamo quasi certi che la “Fondazione” non si può essere arrogata un diritto senza prima chiedere, a chi di competenza, la regolare autorizzazione.
Rimaniamo quindi in attesa di ricevere una risposta alle cortesi domande da parte di qualche amministratore o tecnico competente.
www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!