SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è svolto a Senigallia l’incontro d’autunno del distretto Lions 108A

Numerose le persone intervenute al teatro La Fenice

Incontro Lions a Senigallia

Presso il Teatro “la Fenice” si è svolto sabato 12 ottobre l’incontro d’autunno del distretto 108A del Lions sul tema “strengthen the pride – rafforzare l’orgoglio” attraverso il service, la crescita Associativa, il club, i Leo.


Le relazioni del Presidente del consiglio dei governatori Michele Serafini e del past Direttore internazionale Ermanno Bocchini hanno aperto un dibattito costruttivo e numerose ed interessanti sono state le relazioni degli intervenuti, dalle quali è emersa non soltanto la volontà di “Essere Lions attivi” attraverso i services, la partecipazione, la solidarietà e l’impegno di crescere sempre più ma anche un importante momento di riflessione sui programmi che vedrà impegnato il club nei prossimi mesi.

Il distretto infatti, nel corso dell’anno sociale, sarà coinvolto in due eventi Internazionali: la XVIII conferenza Lions del Mediterraneo di Pescara e la partecipazione all’EXPO 2015 di Milano; attraverso l’amicizia, la motivazione, la dedizione e la soddisfazione dei soci, si raggiungeranno obiettivi sempre più importanti, anche con la collaborazione delle pubbliche istituzioni.

Pubblico teatro La FeniceIl vice sindaco, Maurizio Memè, ha rivolto un cordiale saluto ai partecipanti, ha portato il benvenuto nella città ed ha espresso il riconoscimento dell’amministrazione comunale e della cittadinanza per il sostegno economico profuso dal distretto 108A alla città; il Presidente del Lions club di Senigallia Laura Amaranto ha accolto i partecipanti all’incontro con queste parole: “se siamo qui è perché abbiamo una motivazione, è perché vogliamo assolvere a un impegno. Quella motivazione è il desiderio di mettersi al servizio degli altri, quell’impegno nasce dal privilegio di essere Lions.Vorrei per questo augurare a tutti noi e a ciascun club che il coraggio delle azioni e la convinzione nel perseguire gli obiettivi sostengano sempre le nostre attività di servizio umanitario. Un grazie, quindi, a titolo personale e a nome del club che rappresento per aver fatto partecipe la città di Senigallia di una realtà così bella e grande qual è quella lionistica”.

Inoltre all’esterno del teatro si sono effettuate visite oculistiche gratuite effettuate dal camper posto in Piazza Saffi ed operativo dalle 10.00 alle 13.00 e molti sono stati i cittadini (ben 61!) che hanno potuto usufruire di un servizio cosi importante.

L’incontro è stato organizzato dal Lions club Senigallia e il Presidente del Comitato organizzatore Stefania Romagnoli ha ringraziato i presenti per la partecipazione e i relatori per il loro contributo alle riflessioni, in un ottica di collaborazione per incrementare la posizione dei Lions come leader mondiale al servizio umanitario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura