Rifondazione Senigallia: “Mangialardi bis? Se difende l’articolo 18”
Sulla difesa dello Statuto dei lavoratori si misurerà l'unità della sinistra e l'affidabilità del sindaco
Abbiamo ricevuto mercoledì 15 ottobre l’ordine del giorno del gruppo “Solidarietà Partecipazione” di Trecastelli imperniato a difesa dello Statuto dei lavoratori e per la partecipazione alla manifestazione della CGIL del 25 a Roma. Pensiamo sia un modo intelligente per portare nelle istituzioni quel confronto che la mobilitazione dei lavoratori ha aperto nel paese per contrastare le sciagurate scelte del governo Renzi contro il diritto e la democrazia nei luoghi di lavoro.
Proprio per questo abbiamo ritenuto utile proporlo ai consiglieri che a Senigallia rappresentano la sinistra. Pensiamo possa essere un terreno comune d’impegno, un modo per aprire le istituzioni al confronto sociale, un’occasione di verifica politica. Proprio in questi giorni, ad esempio, Sel chiedeva al Sindaco Mangialardi, inequivocabili prese di distanza da Renzi e dalla sua politica, che noi pur tuttavia consideriamo fallimentare per la sinistra, come condizione per proseguire l’esperienza amministrativa a Senigallia. Quale miglior cartina di tornasole della difesa dell’ articolo 18 e dello statuto dei lavoratori per verificare questa intenzione?
Ci attendiamo perciò che il consiglio comunale di Senigallia possa discutere di questi temi, possa scegliere e, soprattutto, che la nostra comunità sia rappresentata il 25 a Roma in una manifestazione che nei fatti sostiene i principi di civiltà di una “Repubblica fondata sul lavoro”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!