Ladri in garage, al mare e sulla statale Adriatica: diversi episodi a Senigallia
Segnalata la presenza di malviventi in un condominio di Borgo Coltellone, ma i residenti li fanno scappare
Ancora tentativi di furti a Senigallia dove alcune notti fa un condominio di via Po, a Borgo Coltellone è stato oggetto dell’indesiderata visita dei ladri, scappati fortunatamente a mani vuote. Ma in città sono stati segnalati anche altri episodi, tra cui alcuni danneggiamenti a due stabilimenti balneari e un hotel sul lungomare Alighieri e il furto di una catenina sulla statale Adriatica sud, verso Marzocca.
Episodi che, nonostante il rafforzamento dei controlli – incessanti – da parte delle forze dell’ordine, riescono a gettare nello sconforto molti residenti. E’ quanto lamenta Roberto Turchetti, un cittadino del condominio “il borgo”, dove i ladri si sono fatti vedere due volte nel giro di due settimane, facendo sentire i residenti non tutelati a sufficienza. “La volta scorsa i ladri avevano aperto ben cinque garage del condominio – lamenta Turchetti – rubando due scooter di grossa cilindrata, questa volta avevano manomesso la porta di altri sette box ma sono dovuti scappare a mani vuote perché alcuni li hanno sentiti e sono scesi nel tunnel dei garage. Un condomino li ha anche inseguiti per Borgo Coltellone prima che venisse chiamata la polizia e che raccogliesse la denuncia. Serve il massimo controllo e un’allerta da parte di tutti i cittadini“.
Episodi di danneggiamento quelli nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 ottobre, forse per vedere se c’era qualcosa da rubare, ai danni di due stabilimenti balneari e di un hotel sul lungomare Alighieri, sui quali sta indagando la polizia. Potrebbero però trattarsi di un caso di vandalismo, da monitorare comunque, dato che non sembra mancare nulla.
Manca invece a un’anziana 83enne la collanina d’oro, strappatale dal collo da un’altra donna a bordo di un’auto che le si è accostata. Il fatto è avvenuto a Marzocca di Senigallia, nella prima mattinata di mercoledì 15 ottobre. Sembra vi siano alcuni testimoni, ma ancora non si è riusciti a identificare un’auto di grossa cilindrata e colore scuro da cui si è protesa la mano della ladra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!