SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato presenta a Senigallia i servizi per le nuove imprese

L'appuntamento è per giovedì 16 ottobre a Senigallia nella sala Ancos di Viale Bonopera 55

Panzini Senigallia
Giacomo Cicconi Massi

Finanziamenti e servizi per le nuove imprese. Confartigianato incontra  giovedì 16 ottobre a Senigallia nella sala Ancos di Viale Bonopera 55 dalle ore 16 alle 18 gli aspiranti imprenditori del territorio. Nel corso dell’assemblea saranno presentate: le opportunità di finanziamento per le nuove imprese messe in campo dal Prestito d’Onore della Regione Marche; il Fare Impresa della Confartigianato, servizio di assistenza completa per neoimprenditori, dalla idea allo sviluppo del business; le ulteriori opportunità di finanza agevolata per le piccole imprese e i servizi della Cooperativa Rabini.

“Le difficoltà occupazionali che interessano il territorio hanno costretto molti over40 a reinventarsi professionalmente, dopo aver perso il posto di lavoro a seguito di tagli o dopo una lunga cassa integrazione – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – Investire in un progetto imprenditoriale può essere la risposta non solo per i giovani che, appena terminato il proprio percorso formativo, aspirano ad entrare nel mondo del lavoro, ma anche per i molti, a oggi disoccupati in seguito alle dinamiche negative della crisi, che vogliano riscattarsi da una situazione precaria.

L’incontro è perciò aperto a chiunque, giovane e non, voglia conoscere il mondo imprenditoriale, a chi già ha un progetto d’impresa in testa, a chi vuole indicazioni fattive su cosa è necessario fare per aprire una attività, settore per settore.

Confartigianato si pone al fianco di tutte queste nuove energie che vogliono mettersi in gioco pur in uno scenario così difficile – conclude Cicconi Massi della Confartigianato – e offre una mano tesa e il proprio bagaglio di competenze e esperienze a chi sceglie un percorso imprenditoriale. Confartigianato supporta così la nascita di nuove attività, solide, preparate, competitive che potranno rigenerare il tessuto produttivo e segnare un punto decisivo nella rincorsa verso la ripresa.”

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura