Senigallia: la Polizia ritira armi e munizioni a soggetti pericolosi
La finalità è quella di evitarne un uso improprio
Ritirati per motivi cautelativi armi e munizioni a due senigalliesi. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Senigallia. Nel primo caso sono stati sequestrati quattro fucili e numerosi proiettili; l’uomo era in possesso da tempo della licenza di caccia ma non aveva più i requisiti per la custodia delle armi in quanto queste erano conservate in un luogo accessibile anche ai familiari.
Dalle attività investigative è emerso che il soggetto in questione fosse anche un pregiudicato.Nel secondo caso, sono state ritirati due fucili, un revolver, un cinturone da cacciatore, nonché numerosi proiettili. Il soggetto secondo la Polizia non avrebbe più i requisiti psicofisici richiesti dall’attuale normativa .
In entrambi i casi, vista la situazione di pericolosità dei soggetti che detenevano le armi ritirate, al fine di evitare un uso improprio o che queste potessero entrare in possesso di pregiudicati, le forze dell’ordine hanno optato per il ritiro. Avviate anche le procedure per la revoca della licenza di porto d’armi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!