SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Simone Saltarelli vince il Trofeo MasterCup 2014 e si laurea Campione Italiano

"Grazie a tutti quelli che credono in me, alla mia famiglia e alla mia compagna"

2.569 Letture
commenti
Segway Personal Trasporter a Senigallia
Saltarelli Campione -Master-cup-2014 (1)

Ed alla fine Simone Saltarelli vince il Trofeo MasterCup 2014 nella 1000 Open, categoria regina, laureandosi campione italiano in classifica con 94 punti, secondo Alessandro Torcolacci con 89 punti e terza Letizia Marchetti con 66 punti. Un obiettivo inseguito con grinta e passione da anni e finalmente è arrivato il giusto riconoscimento al centauro senigalliese, degno erede di una famiglia che di campioni italiani ne ha già avuti due, il padre Americo e lo zio Carlo, portando di diritto la famiglia Saltarelli nell’olimpo dei grandi del motociclismo.

Le prime impressioni del pilota appena sceso dalla moto: “Sono felicissimo. Ho vinto sia l’ultima gara che il campionato!! Grazie al Team L.R. corse, a Michelin, a tutti quelli che credono in me, alla mia famiglia e alla mia compagna!!” ha praticamente urlato il pilota a chi gli si faceva incontro per felicitarsi per l’importante risultato ottenuto. Un anno questo che è stato il riscatto alle sfortune degli anni scorsi, quando troppe volte per guasti meccanici, Simone è stato costretto al ritiro ad un soffio dalla vittoria o addirittura non riuscendo neanche a completare il giro di ricognizione.

Saltarelli, pilota istintivo e grintoso è capace di grandi tempi anche senza conoscere le piste, ed è per questo che è sempre stato al centro di attenzioni di diversi team importanti che lo volevano e l’essere un pilota collaudatore Michelin non fa che avallare le sue capacità.

Il connubio di quest’anno con il team manager della L.R.corse Franco Re, ha permesso al centauro senigalliese di concentrarsi solo sulle gare e la vittoria nel campionato ne è la riprova. Vittoria in campionato che dà il pass a Simone di disputare l’ultima prova del campionato italiano velocità categoria superbike per mostrare tutto il suo valore anche in una categoria superiore, dove ha già corso, ottenendo anche buoni risultati. ” Darò il 110% per ripagarli dell’ennesimo sforzo che stanno facendo!” ha dichiarato il pilota.

Simone oltre ad essere un bravo pilota, ha anche dimostrato la sua disponibilità verso il sociale, infatti già da diversi anni porta i colori dell’associazione “Giardino degli angeli onlus” di Senigallia sulla tuta e sul casco, così come ha corso con un incoraggiamento per gli alluvionati di Senigallia subito dopo i fatti di maggio o come ha sempre presenziato ad iniziative benefiche.

Sono già partiti i preparativi per festeggiare degnamente il titolo con i ragazzi del fun club, del motoclub montesanvitese che quest’anno lo ha supportato e di tutta la città motoristica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura