Il Tennistavolo Senigallia brilla al trofeo Coni di Caserta
Medaglia d'argento agli under 14 grazie a Michele Melucci e Matilde Campanelli
La coppia senigalliese di tennistavolo Melucci Michele e Campanelli Matilde ha conquistato la medaglia d’argento per il tennistavolo al 1° Trofeo Nazionale CONI riservato agli under 14 che si sta svolgendo a Caserta.
Trenta discipline sportive in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, con l’organizzazione del CONI, sono confluite nella città campana per una manifestazione che il Presidente Malagò ha presentato come inizio di una nuova fase dello sport nazionale.
Fuochi pirotecnici, convegni, conferenze, visita alla meravigliosa Reggia hanno fatto da cornice alla grande festa dello sport giovanile.
Le Marche sono state rappresentate per il tennistavolo dalla scuola di Pettinelli con due giovani talenti che stanno affrontando le competizioni senza l’assillo tipico dell’agonismo precoce.
Guidati da Falappa Nicola, Melucci e Campanelli hanno superato via via gli avversari arrendendosi solo in finale con il Piemonte, regione che vanta numerosi Campioni Italiani in carica nelle giovanili. Ma è stata una sconfitta tutt’altro che netta (2-1) che si è giocata sul filo di una manciata di punti e che poteva arridere agli uni e agli altri. Terza classificata la Sardegna.
I ragazzi torneranno a casa insieme al resto della comitiva marchigiana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!