Incidente al Brugnetto di Senigallia: 61enne in prognosi riservata
Scontro frontale con un'auto, dopo aver invaso la corsia opposta e fatto ribaltare un'altra vettura
Grave incidente stradale quello occorso al Brugnetto di Senigallia. Un 61enne si è scontrato a bordo della sua automobile, contro altre due auto sulla S.p. Corinaldese, riportando gravi ferite.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 11 ottobre, all’altezza del km 7. Drammatica la scena presentatasi agli occhi dei soccorritori i quali, tra il groviglio di lamiere, hanno trasportato il 61enne di Maiolati Spontini all’ospedale civile di Senigallia.
La dinamica, ancora al vaglio dei militari senigalliesi, sembrerebbe essere questa: per motivi ancora da chiarire, l’auto – una Smart Fortwo – condotta dal 61enne che viaggiava verso Corinaldo avrebbe invaso la corsia opposta andando a collidere in sequenza, prima, contro la fiancata posteriore sinistra di un autocarro Fiat Fiorino, condotto da un 53enne residente a Senigallia, provocandone il ribaltamento; poi, frontalmente, contro un’autovettura Citroen C4 condotta da un 44enne sempre di Senigallia che procedevano entrambi in direzione monte-mare.
Solo il conducente della Smart riportava ferite serie e, prontamente soccorso, è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale di Senigallia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo vita. I mezzi coinvolti hanno riportato gravi danni.
Ne ha risentito anche il traffico veicolare, interrotto dalle ore 19:30 alle 21:30 circa, in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni tecniche e di rimozione dei veicoli, sottoposti sequestro. Tutto in regola per quanto riguarda i documenti di guida e di circolazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!