Retata anti prostituzione a Senigallia: 14 lucciole in caserma
Operazione dei Carabinieri: proposto il foglio di via dal territorio comunale
I Carabinieri di Senigallia hanno eseguito, anche questa settimana, nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, un servizio a “largo raggio” finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei fenomeni criminali nel territorio. Questa volta l’azione è stata condotta in particolare contro gli illeciti legati al mondo della prostituzione su strada.
“Negli ultimi mesi, il problema della prostituzione si sta ripresentando in modo significativo nella nostra città – afferma il capitano Cleto Bucci. Basta recarsi di notte lungo la statale adriatica all’altezza del Ciarnin o in via Raffaello Sanzio, ad esempio, e rendersi conto della situazione“.
L’attività, che ha visto impegnate tutte le otto stazioni e il nucleo radiomobile della Compagnia di Senigallia, coordinate dalla centrale operativa di via Marchetti, è stata concretizzata con l’accompagnamento in caserma di 14 giovani donne dedite alla prostituzione, di nazionalità rumena e brasiliana. Tutte sono state sottoposte alle operazioni di identificazione e fotosegnalamento. Dieci di loro sono state proposte per il foglio di via obbligatorio.
“Il fine – conclude Bucci – è quello di contrastare un fenomeno che in alcune aree della città desta preoccupazione e allarme in termini di sicurezza e degrado sociale, pregiudicando la vivibilità per molti cittadini. I Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni, non solo nell’azione di contrasto ma soprattutto in quella di prevenzione in modo da aiutare le ragazze che vivono una realtà così orribile anche contro la loro volontà a venirne fuori“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!