SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: contributi per nascite e adozioni di figli

Da lunedì 13 ottobre a venerdì 14 novembre è possibile presentare le richieste di ammissione

1.806 Letture
commenti
welfare, assistenti sociali, servizi sociali, società, famiglia

Da lunedì 13 ottobre a venerdì 14 novembre (ore 12) è possibile presentare le richieste di ammissione ai contributi per la nascita o l’adozione di figli (periodo dal 1° settembre 2013 – 5 ottobre 2014), per il superamento di situazioni di disagio sociale e per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo.
Il fondo a disposizione sarà complessivamente determinato dal contributo regionale e da risorse proprie del Comune di Senigallia, in misura non inferiore al 20%.

Per accedere al contributo è necessario soddisfare i seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Senigallia da almeno 5 anni alla data di pubblicazione del bando; avere la cittadinanza italiana o di un altro Stato aderente alla Comunità europea o, in caso di cittadini extracomunitari, essere in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità; possedere un valore della Situazione economica equivalente (Isee) nel 2014 pari o inferiore a 13 mila euro.

Le domande vanno consegnate a mano o tramite raccomandata a/r all’ufficio Servizi sociali (via Matteotti, 73) o all’ufficio Protocollo del Comune (piazza Roma, 8).
Il bando completo è consultabile al sito www.comune.senigallia.an.it

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Domenica 12 ottobre, 2014 
alle ore 0:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno