Gent’d’S’nigaja – Enrico Fermi
Fermi... Fermi tutti! Sabato 11 ottobre c'è la tombolata solidale per I Compagni di Jeneba
Pubblichiamo una nuova striscia dialettale per la rubrica Gent’d’S’nigaja sulle pagine di Senigallia Notizie, e lo facciamo accompagnandola a un po’ di “réclame” solidale.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
La parte solidale di questa pubblicazione è targata “I Compagni di Jeneba”, mentre protagonista della striscia è Enrico Fermi.
La locandina qui accanto ci ricorda che sabato 11 ottobre, alle 20:30 presso il Circolo Arci Pro Scapezzano, è in programma una cena in compagnia della Gent’d’S’nigaja, seguita da una , tombolasecondo l’antica “cabala senigalliese”: l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione I Compagni di Jeneba Onlus, per la costruzione di un centro di prevenzione e cure urgenti nel villaggio di Goderich, in Sierra Leone.
E alla serata di festa, allegria e solidarietà ci starebbe bene anche uno come il grande fisico italiano Enrico Fermi, che pare si voglia cimentare come barman… La frase in italiano si traduce: “Questo Negroni stavolta mi è venuto una bomba”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!